Ultimi Tweet

Home » European Tree Technician

European Tree Technician

IMG_1433 Andrea Pellegatta, titolare dello Studio di Arboricoltura, è in possesso di certificazione di European Tree Technician (ETT).
L’European Tree Technician è una figura professionale di grande competenza, in grado di gestire tutte le problematiche relative alla gestione e alla cura degli alberi. L’ETT è un tecnico specializzato che progetta, coordina e gestisce varie tipologie d’intervento riguardanti alberi di interesse ornamentale, ambientale, paesaggistico, storico.
Il suo operato si basa sulla conoscenza teorica e pratica dell’arboricoltura ornamentale ed urbana, con particolare considerazione verso l’aspetto della tutela dell’albero, la protezione dell’ambiente, le norme di sicurezza e tutti gli aspetti economici, sociali e legislativi.
La certificazione ETT viene rilasciata dall’European Arboricoltural Council (EAC) in seguito ad un esame teorico-pratico che attesta queste capacità professionali e competenze in materia di arboricoltura. Il sistema di certificato è accettato in tutta Europa.
Inoltre grazie ad un accordo tra EAC e ISA – International Society of Arboriculture, dal 2008 l’ETT equivale ad un ISA Certified Master Arborist: ciò garantisce un riconoscimento a livello mondiale della certificazione ottenuta.