Ultimi Tweet

Home » Progetti » Stabilità degli alberi » Parco avventura del Monte Alben

Parco avventura del Monte Alben

30giu2008

Su incarico dell’associazione alpinistica Fancy Mountain abbiamo effettuato la selezione ed il monitoraggio delle alberature per la realizzazione di un parco avventura in località Zambla Alta, nel comune di Oltre il Colle (BG).

Il Parco è situato nelle vicinanze del colle di Zambla Alta ed è dedicato agli sportivi ma anche alle famiglie e ai bambini, e in particolare a tutti coloro che desiderano vivere per qualche ora un’avventura diversa dal solito, “passeggiando sugli alberi” per mezzo di una semplice e appagante attività fisica.
Si tratta di numerosi percorsi acrobatici, di difficoltà crescente; gli utenti devono spostarsi tra gli alberi sui quali sono collocate delle piattaforme aree ad altezze variabili, attraverso varie passerelle, funi, ponti tibetani, carrucole e ponti sospesi, in totale sicurezza e immersi nella natura.

Questa attività si può praticare, sempre in completa sicurezza, da soli o insieme con la propria famiglia, con gli amici o i colleghi di lavoro e – con un po’ di voglia di divertirsi – può essere affrontata a qualsiasi età.