Pratobiologico.it – L’evoluzione biologica del tappeto erboso
05set2014
BioConsult dispone di una gamma di prodotti innovativi ed originali, derivati dalle più avanzate conoscenze di fisiologia vegetale sulle interazioni tra le piante ed il loro habitat.
I prodotti naturali come mezzi per la difesa o la nutrizione delle piante, appartengono principalmente a due tipologie ben definite: quelli contenenti microrganismi e quelli a base di estratti vegetali. I prodotti per la nutrizione e difesa sono specialità a base di microrganismi o di estratti vegetali per la prevenzione e cura di malattie del tappeto erboso.
Sono inoltre disponibili una buona gamma di prodotti nutrizionali di valido complemento.
Di rilievo la presenza di prodotti microbiologici a base di funghi e batteri antagonisti quali Trichoderma viride, Trichoderma asperellum, Bacillus subtilis e Fusarium ipovirulento.
I funghi micorrizici in contatto con la radice delle piante determinano la formazione di associazioni simbiotiche basate sulla cessione di prodotti di fotosintesi dalla pianta al fungo e di acqua ed elementi minerali dal fungo alla pianta. Questa associazione – che potenzia la funzionalità dell’apparato radicale in volume e in qualità -permette di esprimere al massimo il potenziale di sviluppo della pianta coltivata anche in condizioni di coltivazione difficili.
Le micorrize di BioConsult sono disponibili in formulazione superconcentrata perfettamente disperdibile in acqua e in granuli più adatta alle applicazioni pre-trapianto.
Per informazioni: www.bio-consult.it – www.pratobiologico.it