Ultimi Tweet

Home » News » Attività dello studio » Etichette per censimenti arborei

Etichette per censimenti arborei

13dic2007

Etichette per censimenti arborei – Realizziamo etichette plastificate per censimenti arborei, piani di monitoraggio della stabilità degli alberi, progetti di riqualificazione delle alberate, ecc..

Le etichette vengono prodotte con stampanti termiche su speciali supporti plastificati; l’inchiostro è resistente all’acqua e alla luce solare.

Un software specifico consente la completa personalizzazione grafica delle etichette, sulle quali è possibile riportare uno svariato numero di informazioni (oltre al codice dell’albero, la classificazione tassonomica, l’intervento manutentivo necessario, ecc…ecc…).

Le etichette vengono di norma fissate ai tronchi con graffette zincate che non causano alcun danno all’albero.

Contattateci per avere ulteriori informazioni

Etichette per censimenti arborei

Cosa è il censimento del verde ?

Il patrimonio vegetale esistente in una città è una ricchezza collettiva e pubblica, che deve essere gestita e guidata con le migliori condizioni di tecnica colturale e manutentiva per esprimere al meglio le funzioni ecologiche e di arredo urbano.

Il censimento del verde è uno strumento operativo e tecnico importantissimo per programmare, gestire, utilizzare ed orientare lo sviluppo futuro delle aree verdi.

Il censimento del verde deve raccogliere elementi qualitativi e quantitativi, ed essere realizzato in modo continuo ed aggiornato. E’ utile all’amministrazione comunale per conoscere l’entità del patrimonio verde, unitamente allo stato fitosanitario e di custodia in cui lo stesso si trova. Diventa quindi strumento indispensabile per poter redigere piani e programmi di manutenzione/gestione e per determinare e stimare le risorse economiche per la gestione e lo sviluppo delle aree verdi. Serve anche per capire quali quartieri/frazioni hanno parchi e giardini e quali no e, quindi, dove costruire quelli nuovi.