Continua la collaborazione con Agriventure
15mar2013
Andrea Pellegatta, titolare dello Studio di Arboricoltura, è stato accreditato – da settembre 2011 – come esperto estimatore per Agriventure, società del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al settore agroalimentare, agroindustriale e agroenergetico. Numerose le perizie di stima già redatte, nelle province di Varese, Como, Lecco, Sondrio, Milano, Monza e Brianza.
Agriventure è una realtà specialistica che opera sul territorio per comprendere e rispondere alle necessità e ai bisogni delle imprese che operano nelle diverse fasi delle filiere. Ha il compito di creare valore aggiunto per i clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo attraverso delle soluzioni efficaci e innovative, in risposta alle articolate esigenze finanziarie del settore, sostenendo gli investimenti strategici e promuovendo i progetti imprenditoriali di filiera innovativi.
Agriventure svolge attività di ricerca e analisi delle filiere agroalimentari, coordina i rapporti con le Istituzioni e le Associazioni di categoria, fornisce assistenza specialistica nelle operazioni di finanza strutturata e straordinaria, fornendo anche un supporto nell’individuazione degli strumenti giuridici, societari e finanziari più adeguati.
La struttura, interamente dedicata alle imprese della filiera agricola, alimentare e agroindustriale, rappresenta in Italia un nuovo modello di servizio per l’agri-business e si propone di rappresentare a livello nazionale un punto di riferimento univoco e qualificato per il settore.
Agriventure opera attraverso una struttura centrale, che ha sede a Firenze, e una rete di consulenti su tutto il territorio nazionale e che operano in stretto contatto con tutte le Filiali delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo per fornire soluzioni concrete in risposta alle specifiche esigenze delle imprese delle filiere dell’agribusiness.