L’Arboricoltore professionista
09ott2014
L’Arboricoltore professionista – L’arboricoltore e’ il professionista che si prende cura degli alberi.
L’arboricoltore ha conoscenze di biologia, botanica, fisiologia degli alberi, arboricoltura, protezione ambientale, norme di sicurezza previste sia per la gestione del lavoro da svolgere sia per la sicurezza delle aree in cui opera.
L’arboricoltore è in grado di gestire le alberature e si occupa con professionalita’ e competenza di tutte le fasi della vita di un albero: progettazione dell’impianto o posa, scelta della specie; piano di cura e potatura; interventi specialistici (es. consolidamento); interventi in area radici (miglioramento delle condizioni di radicazione, biostimolazione radicale, ecc..); censimento, verifiche e controlli delle condizioni vegetative, fitosanitarie e di stabilità.
Per la cura dei tuoi alberi rivolgiti sempre ad un Arboricoltore professionista!
Come scegliere un arboricoltore per la cura dei tuoi alberi
- Richiedi sempre un curriculum professionale, verifica il percorso formativo e l’esperienza negli interventi di arboricoltura.
- Richiedi sempre un preventivo che descriva il lavoro che l’arboricoltore intende eseguire sull’albero.Una offerta bassa può essere un indicatore di una scarsa qualità del lavoro che verrà realizzato. Nel confrontare preventivi diversi non basarti unicamente sull’aspetto economico ma considera vari punti, tra cui il curriculum professionale, la capacità tecnica ed organizzativa, la competenza, la professionalità, le garanzie rispetto alla buona riuscita del lavoro….
- Richiedi certificazioni, verifica che eventuali dipendenti siano regolarmente assicurati.
- Accertati dell’esistenza di copertura assicurativa.
- Se l’intervento dovrà essere eseguito mediante utilizzo della tecnica del tree climbing, verifica che l’arboricoltore sia abilitato ai lavori su fune.
Cerchi un arboricoltore professionista per la cura dei tuoi alberi? Contattaci subito!
Guida per scegliere un arboricoltore – Devi potare il tuo albero? Pensi che il tuo albero sia pericoloso? Devi mettere a dimora nuovi alberi nel tuo parco/giardino?
Rivolgersi ad un Arboricoltore per la cura dei propri alberi è importante!
L’Arboricoltore, che ha conoscenze di biologia, botanica, fisiologia degli alberi, protezione ambientale, norme di sicurezza previste sia per la gestione del lavoro da svolgere sia per la sicurezza delle aree in cui opera, si prende cura in modo professionale degli alberi.
L’arboricoltore è in grado di gestire le alberature e si occupa con professionalità e competenza di tutte le fasi della vita di un albero: progettazione dell’impianto o posa, scelta della specie, piano di cura e potatura, censimento, verifiche e controlli di stabilità, diagnosi di malattie, ecc…
Cerchi un professionista per la cura del tuo albero?
Scegliere un Arboricoltore. Guida – Scarica la Guida “Come scegliere un arboricoltore“