Ultimi Tweet

Home » Progetti » Stabilità degli alberi » Monza e la stabilità degli alberi

Monza e la stabilità degli alberi

10ott2011

Il Consorzio Stabile Sestante ha affidato ai professionisti del nostro studio l’incarico per assistenza tecnico agronomica nell’ambito del servizio di Global Service delle aree verdi della città di Monza.

Le attività riguarderanno, in particolare:

-il censimento delle aree verdi,VTA_villa_reale_monza
-la valutazione di stabilità degli alberi,
-il monitoraggio delle attrezzature gioco presenti nei parchi.

Verrano inoltre progettati alcuni interventi di forestazione urbana (Carbon Sink) ed eventi formativi aperti alla cittadinanza.

Il Consorzio Stabile Sestante, attivo dal 2007, è un Consorzio costituito da 7 Imprese presenti sul mercato da decenni, specializzate nella progettazione, costruzione e manutenzione del verde.
Nel tempo, alla specializzazione nel settore del verde si è accompagnata una crescente capacità operativa in ambiti più prettamente edili e stradali. La dislocazione sul territorio nazionale è policentrica. Infatti se la maggior parte delle Imprese ha sede in Provincia di Milano e in Provincia di Monza e Brianza, 2 sono centrate in Emilia (Bologna e Modena).

Con la creazione del Consorzio, le Imprese consorziate hanno inteso gettare le basi per un salto di qualità, una sinergia strutturata e non episodica, che consentisse loro di aspirare ai più importanti traguardi nei settori di riferimento, nonché l’individuazione e la realizzazione di modelli di business innovativi.