Ultimi Tweet

Home » News » Network » Nuovo sito per Rete Clima™

Nuovo sito per Rete Clima™

09mar2010

Rete Clima™ nasce come Network tra un pool di professionisti dell’area milanese, impegnati da anni in campo ambientale, energetico, educativo e sociale, di comunicazione e di marketing,  di formazione di adulti , di gestione del verde.

Rete Clima™ si costituisce come gruppo di lavoro per la promozione di uno sviluppo compatibile con l’ambiente, con una particolare sensibilità verso la problematica del cambiamento climatico.

Il team, in collegamento con il mondo accademico, intende mettere in rete competenze diverse e multidisciplinari per realizzare efficaci progetti di tutela climatica: il fine è il contenimento degli effetti dei cambiamenti climatici, attraverso azioni locali capaci di generare positivi effetti globali.

In questo senso il team promuove una filiera di “servizi climatici” di alto valore tecnico e scientifico che spaziano dalla realizzazione di attività forestali nazionali distribuite a livello locale (certificate da un organismo tecnico accreditato presso l’UNFCCC, per una compensazione di gas ad effetto serra che sia “a misura di territorio”) ad attività in campo energetico, educativo e comunicativo.

In questa maniera Rete Clima™ vuole prevenire e compensare la CO2, vuole contribuire a rinaturalizzare il territorio locale migliorando la qualità dell’ambiente e della vita, vuole educare al clima e comunicare la tutela climatica.

In coerenza con le indicazioni del Protocollo di Kyoto.

Visita il nuovo sito:  www.reteclima.it

ReteClima. Compensazione locale per effetti globali.