Ultimi Tweet

Home » Attività » Progetto Parco Sicuro

Progetto Parco Sicuro

Negli ultimi anni si pone attenzione sulla sicurezza delle attrezzature ed a considerare il parco giochi come un tutt’uno organico, sulla base di un’offerta ludica varia ed equilibrata. I materiali si sono diversificati: all’uso dell’acciaio dei primi parchi gioco (anni ’70) è stato affiancato il legno e la plastica, le strutture rigide e mobili sono aree_giocostate sostituite da più attraenti e meno pericolose funi e reti di corda.
Dal 1998 le norme europee EN1176 (attrezzature per aree da gioco) e EN1177 (rivestimenti di superfici di aree da gioco) regolamentano le caratteristiche tecniche delle attrezzature e la norma UNI 11123:2004 la progettazione dei parchi e aree da gioco all’aperto.

Esperienza, creatività e know-how

La progettazione di un’area gioco è dunque un compito complesso che richiede competenze ed esperienze specifiche. Progettiamo parchi ed aree gioco gradevoli e sicure, anche attraverso percorsi di progettazione partecipata. Flessibilità, fantasia e versatilità ci contraddistinguono nello studiare la soluzione più adatta ad un determinato contesto. La collaborazione avviata con partners e professionisti altrettanto competenti, ci ha permesso di sviluppare idee e progetti innovativi.

Divertimento a rischio zero

playground_inspection2Attraverso un’équipe di professionisti altamente qualificati e certificati, siamo in grado di offrire un innovativo ed accurato servizio per il censimento delle aree gioco con sistema informatizzato. Il servizio prevede la realizzazione di PIANI DI MONITORAGGIO e di INTERVENTO, adattabili alle diverse esigenze, attraverso i quali è possibile mantenere sotto controllo e in buone condizioni le aree gioco di un comune, anche per gestirne e pianificare al meglio interventi e risorse investite.

I nostri servizi per le aree gioco

• Progettazione aree gioco;
• Consulenza tecnica;
• Censimenti informatizzati delle aree gioco;
• Programmi di ispezione e manutenzione in conformità alle Normative UNI EN 1176/1177 ed adatti alle esigenze concrete di ogni singola città;
• Indicazioni finalizzate alla risoluzione, in tempi brevi, di qualsivoglia situazione negativa individuata in fase di ispezione.
I nostri professionisti hanno acquisito la qualifica di “esperti per la sicurezza dei parchi gioco” sulla base della norma europea EN 1176:2008 (parti 1,2,3,4,5,6,7).