Ultimi Tweet

Home » News » Attività dello studio » Il verde nelle aree industriali di nuova realizzazione

Il verde nelle aree industriali di nuova realizzazione

12gen2012

Si e’ recentemente concluso l‘iter progettuale relativo alle opere a verde nell’ambito di un nuovo insediamento produttivo situato nel territorio comunale di Giussano MB (fraz. Paina).

Il proprietario dell’area si e’ rivolto allo Studio di Arboricoltura perché fosse garantita un’elevata qualità delle opere a verde .

L’intervento prevede, oltre all’allestimento di aiuole inerbite pari a 5000 mq, la messa a dimora di 90 esemplari arborei. Particolare importanza e’ stata data proprio alla componente arborea che, a seguito dell’iter autorizzativo, doveva assolvere a funzione ornamentali e di mitigazione dell’impatto visivo dei nuovi fabbricati.
La conoscenza e l’utilizzo delle specie arboree più adatte alla tipologia di impianto ha permesso di ottimizzare il budget a disposizione per le opere.

La scelta di specie idonee, la qualità del materiale vivaistico e l’attenzione alla fase di impianto consentiranno inoltre una riduzione dei costi di manutenzione negli anni. I lavori verranno realizzati a partire dalle prossime settimane.

Devi realizzare delle opere a verde nell’ambito di un nuovo insediamento residenziale, produttivo o industriale?

Rivolgiti allo Studio di Arboricoltura nella fase di progettazione dell’opera: cercheremo insieme la migliore soluzione tecnico-economica per la realizzazione di un intervento sostenibile, di elevato standard qualitativo, duraturo nel tempo e a bassa manutenzione.